Exhibition – USB – Use Sustainable Brains- Ecobuild London

2012

Il progetto riguarda una struttura ricettiva indoor-outdoor. Posizionata in uno spazio aperto : in riva al mare, in collina, in montagna, nei parchi di fatto posizionabile ovunque e da tutti usufruibile. Il progetto sarà realizzato con sistemi di architettura eco-sostenibile e si propone di trasmettere un messaggio per ” Una Società Sostenibile”. E’ di fatto una Social Connection. Per “Società Sostenibile” si intende la transazione dal mondo “online” al mondo “offline, è la ricerca di un ritorno alle connessioni personali, allo stare insieme, al comunicare e al condividere, valori che si sono persi e che vogliamo recuperare. Il design del progetto riprende quello di una chiave USB ma che per noi ha un diverso significato :

USB = USE SUSTAINABLE BRAINS – Vogliamo rimettere in comunicazione le persone, riprendere l’uso del nostro cervello e della ragione. E’ nostra convinzione che sia un Tema stupendo, provocatorio ma molto sentito; Importante da proporre ad una platea così numerosa e qualificata come quella di Ecobuild, soprattutto visto i tempi che si stanno vivendo ovunque.

L’Energy Box

Energy Box

Il Concept dell’USB è versatile ed è possibile destinarlo per esempio a wellness o anche alla ristorazione come si può vedere dalle immagini seguenti.

Concept USB in versione wellness

Concept USB destinato alla ristorazione