Borgo “Lima”: una fusione sapiente tra modernariato e industrial chic.
Benvenuti nel progetto di Interior Design realizzato attraverso la ristrutturazione di una vecchia fabbrica, quella dei trenini “Lima”, trasformata con maestria in un elegante loft urbano.
Situato nel cuore pulsante della città, questo spazio abbraccia uno stile contemporaneo che fonde sapientemente elementi di modernariato e industrial chic.
L’ingresso stesso accoglie gli ospiti con texture e materiali contrastanti. Il cemento di pareti e pavimento si contrappone all’elegante acciaio della cucina, il tutto enfatizzato da una suggestiva illuminazione a sospensione.
La spaziosa area principale è concepita come un open-space, dove la zona living, la sala da pranzo e la cucina si fondono armoniosamente.
I pezzi di design, come il tavolo Doge di Carlo Scarpa, si mescolano con gli arredi di modernariato recuperati dai mercatini, garantendo un mix equilibrato tra comodità e stile. I dettagli decorativi, come i quadri alle pareti, i tessuti di pregio e i tappeti, contribuiscono a creare un’atmosfera senza tempo e avvolgente.
I dettagli decorativi come i quadri alle pareti i tessuti di pregio e i tappeti creano un’atmosfera particolare.
Anche i bagni incarnano l’armonioso equilibrio tra vintage e contemporaneità, come si può vedere dalla differenza di stile tra il “mezzo bagno” in stile anni 70 posto all’ingresso e il bagno padronale in stile contemporaneo.
Il bagno padronale, trasformato in uno spazio lussuoso, vanta una parete rivestita in micro mosaico nero, ottenuto dal riciclo dei tubi catodici delle vecchie TV, accanto a una carta da parati di tipo “wet system” con delicati motivi floreali, integrati perfettamente con il giardinetto esterno.
Un’innovativa vasca da bagno interrata, adiacente alla vetrata esterna, offre un’esperienza di tipo “urbanwild”.
Completa l’atmosfera un moderno sistema di bagno turco e una doccia a cascata, per un’esperienza di relax totale.
Dettaglio tra modernità e vintage.
Complessivamente, questo progetto di Interior Design incarna un particolare senso estetico, sposando con maestria, praticità e bellezza.
Rispettando il contesto circostante e la personalità di chi lo abita, riflette un’atmosfera unica e audace.”